Filiberto Brizio
ITAssistenza inesistente Ho un impianto Clivet Gaia Aria + Elfo Fresh dal 2014, finora l'impianto in sè non ha dato nessun problema, funziona egregiamente...ma i problemi (GROSSI) sono sorti con l'assistenza: per fare la manutenzione ordinaria, non ci sono centri assistenza autorizzati nelle mie vicinanze (abito a Verbania, non in cima al Monte Bianco). All'inizio CLIVET proponeva contratti diretti con loro, di modo che i prezzi erano indipendenti dalla distanza del centro assistenza e sostanzialmente corretti. un certo punto CLIVET non ha più fatto contratti di manutenzione, delegado questi ai centri di assistenza...che data la loro distanza dal mio domicilio, mi hanno fatto preventivi dell'ordine dei 600 EUR all'anno per la sola manutenzione ordinaria (intervento di un paio di ore)! Mi sono più volte rivolto a CLIVET chiedendo di risolvere la questione, e questi mi hanno risposto che non possono farci nulla e di rivolgermi ai loro centri assistenza...in sostanza mi devo arrangiare! Un bell'esempio di disponibilità verso i clienti privati, che evidentemente non fanno parte del core business di CLIVET...vergognoso.
Laura Tosini
ITCaldaia ibrida Gaia Caldaia ibrida Gaia Ho acquistato un appartamento moderno in tripla A. Mi sono ritrovata a dover sostenere costi esorbitanti per i continui guasti di un impianto che sulla carta doveva essere eccezionale e che avrebbe consentito riduzioni di consumo. Purtroppo l’assistenza è inesistente. Nessuno che voglia metterci le mani. Costi di uscita assurdi e francamente disonesti. Solo per venire a vedere cosa potrebbe avere si parla di oltre 400 euro. Poi si ricomincia con l’assistenza operativa quindi si superano abbondantemente i 1000 euro per ogni piccolo problema che si possa riscontrate. Obbligano a contratti di manutenzione annuali da denuncia. Mai più!!! E non vedo l’ora di sostituirla! 1 stella è troppo.
Vincenzo Stentella
ITcambiate marca due macchine wsan 165 installate nel 2008 da buttare. Costi infiniti in manutenzioni annuali per schede, ventilatori, compressori, valvole e perdite di gas. Azienda madre sorda, assistenza che lotta con macchine mal progettate e con componenti di dubbia affidabilità. Alla larga dalla clivet.
Governali Salvo
ITInstallazione impianto ibrido con fan… Installazione impianto ibrido con fan coil il tutto che dovrebbe essere programmato da Elfo Control. Non si riesce a programmare nulla, la programmazione non funziona. La temperatura cambia da sola. App per controllo a distanza semplicemente ridicola sia nell'interfaccia ( non sono indicati i locali ma solo zona 1, zona2 ecc lasciando alla mia memoria a quale stanza corrispondono le numerazioni) che nel funzionamento ( do i comandi di accensione o spegnimento e non vengono recepiti o si attivano, e non sempre, dopo svariati minuti). Domotica zero. Purtroppo mi sono fidato di consigli se potessi farlo cambierei tutto immediatamente.
Armando Di Iorio
ITIncubo clivet... Assistenza pessima che non copre tutte le zone geografiche... La mia pompa clivet non ha mai funzionato... Assistenza impiega settimane prima di intervenire e cmq non risolve. Pompa di calore clivet installata il 16.06.2023...non ha mai funzionato consuma solo corrente... Assistenza fuori zona interviene diverse settimane dopo richiesta d' intervento, ma cmq non risolve i problemi.. Conclusione freddo bollette alte soldi spesi x acquistare queste pompe di calore più impianti... Ma visto i costi e I disagi le pompe di calore saranno tutte un bluff... Oppure è clivet un marchio da scartare...?